Pensioni%2C+arriva+la+novit%C3%A0+con+il+Tfr+pronto+a+sostituire+la+liquidazione
iosudit
/2025/08/28/pensioni-arriva-la-novita-con-il-tfr-pronto-a-sostituire-la-liquidazione/amp/
Pensioni

Pensioni, arriva la novità con il Tfr pronto a sostituire la liquidazione

Per quanto riguarda le pensioni arriva una novità molto importante per quanto riguarda il Tfr pronto a sostituire la liquidazione. Sarà così? Scopriamolo insieme.

La situazione è molto interessante e merita di essere approfondita con diversi aspetti che non lasciano soddisfatti quelli che si trovano a prendere la pensione in questo periodo.

Pensioni, arriva la novità con il Tfr pronto a sostituire la liquidazione (Iosud.it)

Si tratta di una pensione potenzialmente anticipata ai 64 anni con una novità che alcuni ritengono molto interessante e che potrebbe portare a un cambiamento radicale di diversi aspetti.

Si parla in merito di quella che è nota come “proposta Durigon” una novità che ha spinto verso un sistema misto tra retributivo e contributivo. Per una scossa al mondo delle pensioni che rivoluzionerebbe di molto. Il raggiungimento della finestra a 64 anni si muoverà in base a quella che è l’entità dell’assegno mensile che però dovrà essere superiore a tre volte il minimo sociale. Andiamo a scoprire qualcosa più da vicino.

Pensioni, novità Tfr

Una novità che è pronta a sconvolgere il mondo delle pensioni e a rivoluzionare alcuni aspetti che non conosciamo di questo campo. Un cambiamento che dunque potrebbe innescare anche delle polemiche.

Pensioni, novità Tfr (Iosud.it)

A oggi la legge sottolinea che servono almeno venti anni di contributi per uscire prima dal lavoro e andare in pensione, ma la proposta della Lega cambia le carte in tavola con una quota mensile da integrare a quella che è invece una pensione ordinaria.

Sono molti quelli che hanno avanzato già qualche dubbio con la necessità che si arrivi a una riflessione in grado di cambiare alcuni aspetti. Questo permetterebbe di approfondire un modo di fare che a oggi non può essere considerato completo nella sua definizione.

Vedremo dunque cosa accadrà nelle prossime settimane quando sicuramente si apriranno nuove vie in grado di ridefinire quella che è una situazione al momento di grandi dubbi e tanti punti interrogativi.

Matteo Fantozzi

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Buoni pasto, cambia tutto a settembre con commissioni al 5%: la situazione

Cambia tutto per quanto riguarda i buoni pasto con a settembre le commissioni al 5%,…

7 ore ago

Ecco la paghetta-pensione per i bambini: in Germania vivono nel 3025

Un piccolo versamento ogni mese, custodito nel tempo e lasciato crescere come un seme. È…

13 ore ago

Come funzionerebbe l’integrazione del TFR se si va in pensione a 64 anni

Una liquidazione trasformata in pensione mensile: è l’idea che accende lo scontro sulle regole per…

13 ore ago