Altro che detersivi e ammorbidente: ti basta un ingrediente che hai in cucina per avere un bucato più profumato a lungo

Chi non vorrebbe avere un bucato profumato a lungo e magari senza spendere tanti soldi in detersivi e ammorbidenti? La verità è che basta un ingrediente per ottenerlo.

Ogni giorno, quando si fa la lavatrice, si utilizzano detersivi, ammorbidenti e profumatori per bucato, con la speranza di avere indumenti profumati a lungo. Effettivamente, appena usciti dalla lavatrice, si sente un buon odore ma questo svanisce subito. E così magari capita di aver speso tanti soldi inutilmente.

donna che annusa asciugamano
Altro che detersivi e ammorbidente: ti basta un ingrediente che hai in cucina per avere un bucato più profumato a lungo – iosud.it

La verità è che per avere un bucato profumato a lungo non è necessario spendere tanti soldi in decine di prodotti diversi, magari anche aggressivi per la pelle ed inquinanti. Serve soltanto un ingrediente che si ha già in cucina. Ecco di quale si tratta.

L’ingrediente che si ha in cucina per un bucato profumato a lungo

Avere un bucato profumato a lungo è possibile senza ricorrere a tanti prodotti diversi e costosi. È sufficiente usare un ingrediente che si impiega in cucina, vale a dire l’aceto. Utilizzato per condire l’insalata, questo ha anche un grande potere: infatti rimuove le macchie di sudore e di grasso e quelle più ostinate.

aceto
L’ingrediente che si ha in cucina per un bucato profumato a lungo – iosud.it

Inoltre, aiuta a eliminare gli odori e a garantire un buon profumo al bucato a lungo. In particolare l’aceto si può usare per togliere le macchie di sudore e grasso, semplicemente aggiungendone mezza tazza nel ciclo della lavatrice. L’acido contenuto nell’aceto, infatti, elimina macchie gialle e grasso. Non solo ma con questo ingrediente da cucina si avranno anche indumenti più profumati e morbidi.

Anche in questo caso basterà ggiungere mezza tazza di aceto nel solito ciclo della lavatrice. L’aceto protegge i colori e i tessuti, impedisce l’accumulo di rifiuti nella lavatrice, che possono procurare cattivi odori e, infine, elimina gli odori sgradevoli, dando freschezza agli indumenti. In questo caso sarà sufficiente diluire mezza tazza di aceto in un litro d’acqua e lasciare i vestiti in ammollo per 30 minuti, quindi lavare gli indumenti normalmente.

L’aceto è dunque un prodotto da cucina molto utile anche per donare profumo a lungo al proprio bucato ma va usato con parsimonia perché, in combinazione con altri prodotti, può provocare danni. Per questo va sempre testato in una zona nascosta e piccola degli indumenti prima di procedere con tutto il capo di abbigliamento.

Gestione cookie