Kate e William, questa volta arriva il no di re Carlo: adesso dovranno cercare un’altra casa in cui vivere

Novità sulla nuova casa del principe e della principessa del Regno Unito: qual è la dimora e di chi è.

La famiglia reale è costantemente sotto i riflettori non soltanto nel Regno Unito, dove è amatissima, ma anche nel resto del mondo; se il minore dei figli di re Carlo, Harry, è ormai fuori dalle dinamiche della royal family, William è invece più centrale che mai come principe di Galles ed erede al trono.

kate e william si baciano durante il matrimonio
Kate e William, questa volta arriva il no di re Carlo: adesso dovranno cercare un’altra casa in cui vivere (foto: ANSA /PETER KNEFFEL) – iosud.it

Insieme alla sua consorte, la principessa Kate, il principe William è molto amato dai cittadini britannici, che provano per lui stima ed affetto; proprio per questo, di interesse di molti sono anche i suoi spostamenti “domestici”.

La coppia reale è infatti pronta a fare le valigie, nella speranza che questa possa essere l’ultima volta, dopo diversi traslochi già effettuati. Qual è la scelta del principe e della principessa di Galles? Dove si trasferiranno? Una dimora veramente da sogno.

La nuova casa di William e Kate: la splendida dimora di Forest Lodge

William e Kate hanno scelto la loro nuova casa e si preparano a fare i bagagli per trasferirsi; l’addio all’Adelaide Cottage si consumerà entro la fine dell’anno, ma intanto c’è grande curiosità sulla nuova dimora della coppia reale che, a quanto riportato dal Sun (e ripreso anche dal Corriere della Sera) dovrebbe rimanere tale anche dopo la loro ascesa al trono.

kate e william a wimbledon
La nuova casa di William e Kate: la splendida dimora di Forest Lodge (foto: ANSA/EPA/ANDY RAIN) – iosud.it

La residenza, elegante e bellissima, offre un ambiente idilliaco alla famiglia reale: il principe William potrà anche ammirare gli archi di Wembley, mentre la Principessa del Galles, grande appassionata di tennis, potrà godere di un campo da tennis. Anche per questa volta, per proteggere la loro privacy, il principe e la principessa hanno scelto di fare a meno del personale residente, per proteggere la privacy della loro famiglia.

La dimora di Forest Lodge, secondo il Sun, varrebbe circa 16 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro); nel 2001, fu messa in affitto per la bellezza di 15.000 sterline al mese (circa 17.000 euro). La tenuta dista praticamente quattro miglia dalla precedente residenza della coppia, Adelaide Cottage, ed è parte della ‘Crown Estate’, portafoglio finanziario della Corona britannica, dunque di proprietà di re Carlo.

Senza dubbio un nuovo inizio per William e Kate, che sperano di lasciarsi alle spalle i momenti difficili vissuti negli ultimi anni, a partire dalla morte della regina Elisabetta e fino ai problemi di salute della stessa Kate e di re Carlo.

Gestione cookie