Mediaset cambia la programmazione, ora l’amatissima soap di Canale 5 si potrà guardare solamente in streaming.
Cambiamento per la programmazione di Mediaset, praticamente nel bel mezzo dell’inizio della nuova stagione televisiva. Questo autunno, a partire da Canale 5, il “Biscione” offrirà intrattenimento e informazioni al suo pubblico, riportando in onda vari programmi di punta (Amici, Uomini e Donne, il Grande Fratello e via dicendo) oltre che fiction e soap.

Dopo il periodo estivo, come preventivabile, si risistemerà anche il palinsesto di tutto ciò che già stava in onda, a partire dal daytime e fino alla fascia serale; nelle ultime ore, ad esempio, è arrivato proprio un aggiornamento riguardante l’amata soap, che a quanto pare subirà degli importanti cambiamenti.
Secondo quanto riportato, infatti, col ritorno al palinsesto “classico”, questa soap amatissima verrà trasmessa solamente in streaming: una scelta ben precisa da parte di Mediaset, con gli spettatori che dovranno prepararsi ad aprire Mediaset Infinity per vederla.
La soap lascia Canale 5 e passa in streaming su Mediaset Infinity
Come segnalato anche da BlastingNews, il ritorno in onda di Verissimo nel weekend porterà ovvi cambiamenti nel palinsesto del daytime: Innocence, amata serie televisiva turca attualmente in onda sabato e domenica a partire dalle 17:45, sarà disponibile esclusivamente in streaming su Mediaset Infinity.

Tutti gli spettatori che vorranno quindi continuare a seguire le vicende di Ela, Ilker e delle tragiche dinamiche che hanno portato ad un sofferente processo, dovranno sintonizzarsi sulla piattaforma streaming, mentre su Canale 5 tornerà Silvia Toffanin con Verissimo. Rimanendo nell’ambito delle new per le serie tv turche, per la settimana dall’8 al 14 settembre (effettivamente la prima “ufficiale” della nuova stagione televisiva 2025-2026) La notte nel cuore raddoppierà.
L’amatissima serie con Nuh e Melek protagonisti andrà in onda non soltanto domenica 14 settembre, ma anche martedì 9 settembre, per un doppio appuntamento imperdibile che si prepara a fare il pieno di ascolti in prima serata. Non è un caso che, nonostante cambi di orario e spostamenti, Mediaset continui a puntare forte sulle soap turche, che durante l’estate hanno totalizzato ascolti da record, battendo praticamente sempre la diretta concorrenza.
Solamente negli ultimi tempi, ad esempio, La notte nel cuore (anche aiutata da La ruota della fortuna) ha superato i 2 milioni di spettatori, toccando punte (nei minuti finali dell’appuntamento) del 35% di share. Col ritorno de Il commissario Montalbano, Il Paradiso delle Signore e altri programmi in Rai, Mediaset avrà bisogno di confermare questi numeri e le serie turche sembrano essere la carta vincente.