Kate Middleton e William si allontanano da Londra: i sudditi temono una ‘diserzione’ definitiva

Kate e William si rifiutano di tornare a Londra. La capitale britannica si svuota dei reali. Vogliono tutti vivere altrove.

La residenza ufficiale dei Principi del Galles dovrebbe essere Kensington Palace. È qui che Diana Spencer ha cresciuto William e Harry. Tuttavia, il primogenito del sovrano e la sua consorte sembra preferiscano stabilire la loro dimora altrove.

Kate con espressione interdetta e cappotto rosso, William con un completo e sorridente
Kate Middleton e William si allontanano da Londra: i sudditi temono una ‘diserzione’ definitiva – foto: ansa – iosud.it

Dal giorno in cui Kate Middleton ha scoperto di essere malata, i cinque – inclusi i tre figli: George, Charlotte e Louis – si sono trasferiti ad Adelaide Cottage. Secondo Re Carlo III si tratta però di una struttura troppo “modesta” per i futuri sovrani.

Lontani da Kensington Palace: William e Kate si trasferiscono di nuovo

Kate e William scelgono Forest Lodge. Lasciano Adelaide Cottage e si trasferiscono a Windsor. È una scelta ponderata non solo sui comfort e i servizi che offre la seconda residenza reale, ma anche sulla vicinanza a una persona molto vicina alla Principessa del Galles: la Duchessa di Edimburgo, Sophie. Così come era accaduto con la prima moglie di Re Carlo III, la dama di Edoardo ha preso a cuore la consorte dell’erede al trono. Un tempo era Lady D, ora è Lady K.

Sophie di Edimburgo a Wimbledon
Lontani da Kensington Palace: William e Kate si trasferiscono di nuovo – foto: ansa – iosud.it

Una scena è esaustiva della loro complicità. Nel 2017, durante il Royal Ascot, Sophie è caduta addosso a Kate nell’intento di cambiare posto sulla carrozza. Le due si sono abbandonate a una fragorosa e spontanea risata. Una complicità, una sorellanza, che è divenuta ancora più forte durante la malattia. I Duchi di Edimburgo hanno sostituito spesso Kate e William in occasione degli impegni ufficiali, così da poter dare alla coppia un po’ di respiro.

Nel novembre 2024, a meno di tre mesi dall’annuncio della Principessa – che confermava di aver concluso il ciclo di cure chemioterapiche preventive –, le due donne sono apparse sul balcone del Foreign Office di Buckingham Palace e Sophie ha adagiato una mano sulla schiena di Kate. Un chiaro gesto di sostegno reciproco. La stampa britannica ha spiegato che in passato non sempre questo rapporto si è tradotto in una frequentazione assidua. Tutto questo però cambierà presto.

La Forest Lodge dista a pochi minuti da Bagshot Park, la residenza reale dei Duchi di Edimburgo. Questo consentirà alle due consorti reali di vedersi più spesso e di concedersi, di tanto in tanto, dei momenti di distrazione condivisi. E mentre i Principi del Galles – contrariamente a ciò che vuole la tradizione – rimangono lontani da Kensington Palace, Re Carlo III conferma di preferire Clarence House, Highgrove e il Castello di Windsor a Buckingham Palace.

Gestione cookie