Prima di gettare le spugne nella spazzatura, bisognerebbe valutare altre ipotesi. Anche se in pochi lo sanno, è possibile riutilizzarle con successo per diversi scopi.
Tutti sanno che le spugne, seppur utilissime, sono poco igieniche. La loro struttura, in grado di assorbire l’acqua e il sapone, trattiene anche i batteri. Di conseguenza, per evitare che i germi proliferino in cucina, è fondamentale cambiarle con una certa frequenza.
Gettare quelle vecchie, però, può essere un vero peccato. Oltre allo spreco di soldi, infatti, ci si separerebbe da oggetti ancora in buone condizioni. Per fortuna, esistono dei modi per riutilizzarli. Si otterranno risultati sorprendenti e il portafoglio ringrazierà sicuramente. Basta avere un pizzico di fantasia e manualità e il gioco è fatto.
Le spugne necessitano di essere cambiate con una certa frequenza. Oltre a rovinarsi, infatti, con il passare del tempo, si trasformano in ricettacoli di batteri. Le persone, tuttavia, non hanno molta voglia di gettare oggetti che possono ancora essere utilizzati. Per fortuna, possono essere facilmente trasformate in qualcosa di diverso.
Basta sfruttare la loro struttura per impiegarle in altri modi. Alla fine, non si riuscirà a credere di aver risparmiato così tanto. Possono sembrare dei piccoli dettagli ma, dal punto di vista pratico, sono davvero significativi. Prima di agire, ovviamente, è fondamentale lavarle alla perfezione, magari usando anche un disinfettante apposito.
Ecco 5 usi alternativi che ti stupiranno:
Se mentre vai al lavoro ti trovi bloccato nel traffico meglio che ti preoccupi: potrebbe…
Le anticipazioni di settembre per i nuovi episodi de Il Paradiso delle Signore 10: tensioni…
Spoiler travolgenti per la 2a stagione di Forbidden Fruit: il dramma di Emir, questa particolare…
Sono da poco partite le nuove puntate de Il Paradiso delle Signore e il pubblico…
Nel momento in cui l'olio cade a terra, le persone si fanno prendere dal panico.…
Un Posto al Sole, colpo di scena per la decisione drastica di Damiano: cosa succede…